Sistemi di Climatizzazione Intelligente VRV

Alta tecnologia per il massimo del confort e dell'efficienza.

Risparmio Energetico

COP massimo sia durante il raffreddamento che il riscaldamento

Alte prestazioni con carico parziale

Non Nocivo per l'ambiente

Refrigerante non nocivo per l'ozono: R-407C

Forte riduzione della carica di refrigerante rispetto alla gamma attuale

Funzione di recupero del refrigerante:

questa modalità di servizio consente di aprire tutte le valvole di espansione del sistema VRV. In questo modo, il refrigerante può essere scaricato dalle tubazioni del sistema VRV e conservato in un serbatoio distinto di recupero.

Progettazione flessibile

Aumento nella flessibilità di installazione. La flessibilità di progettazione per una veranda è migliorata. Le unità esterne possono essere installate molto più indietro rispetto alla posizione precedente.

Pressione Statica esterna

Lunghezza massimo effettiva delle tubazione 120m


Funzione silenziosità notturna

Modalità personalizzata

E' possibile impostare l'ora di avvio e di spegnimento

Alta tecnologia per supportare sistemi VRV con R-407 C

Compressore CC a riluttanza

Il motore CC a riluttanza garantisce aumenti significativi di rendimento rispetto ai motori CA con Inverter, grazie all'utilizzo contemporaneo di due diversi tipi di coppia per produrre potenza extra con piccole correnti elettriche. Il motore comprende potenti magneti al neodimio che sono circa 10 volte più potenti di quelli in ferrite e contribuiscono notevolmente al risparmio energetico. Il segreto per aumentare il rendimento energetico è l'impiego di Magneti Poten

Inverter CC a onda sinusoidale

Ottimizzando la curva dell'onda sinusoidale, si ottiene una rotazione più uniforme del motore e quindi un maggiore rendimento dello stesso

Motore del ventilatore in CC

L'uso di un motore CC per il ventilatore offre miglioramenti sostanziali nel rendimento operativo, rispetto ai motori CA convenzionali, specialmente nelle rotazioni a bassa velocità.

Griglia Super Aero e ventilatore potente

Il miglioramento della forma aerodinamica della griglia, unito ad un ventilatore di nuova concezione, ha come risultato un aumento del 10% nella portata d'aria.

Circuito e-Bridge

Previene l'accumulo di refrigerante liquido nel condensatore. Ciò ha come risultato un utilizzo più efficiente della superficie del ventilatore in qualsiasi circostanza e determina quindi un maggiore rendimento energetico.

Scambiatore di calore e-Pass

L'ottimizzazione della disposizione del percorso dello scambiatore di calore previene il trasferimento di calore dalla sezione a gas surriscaldato verso la sezione di liquido sotto raffreddato - un utilizzo più efficiente dello scambiatore di calore.

Funzione i-demand

Il nuovo sensore di corrente minimizza la differenza tra l'effettiva potenza assorbita e quella predefinita

Alta tecnologia per supportare sistemi VRV con R-407 C

Invertitore di recente sviluppo

Dettagliato controllo della capacità in conformità all'elevata efficienza di funzionamento del compressore tipo scroll

Sistema di controllo del funzionamento del ritorno olio

Tecnologia del sensore originale Daikin per il corretto ritorno dell'olio di lubrificazione ai compressori

Compressore di tipo scroll al alta efficienza

I compressori convenzionali erano progettati per raffreddare un motore con tutto il gas refrigerante in ingresso e per inviarlo al processo di compressione. Il nuovo compressore tipo scroll della Daikin separa il refrigerante in ingresso: un gas viene inviato direttamente al processo di compressione. In questo modo vengono minimizzate le perdite nella sezione motore. L'ingresso del gas refrigerante nel processo di compressione è localizzato vicino alla presa di aspirazione per ridurre le perdite.

Sistema di controllo intelligente dello sbrinamento

Individuazione delle condizioni di congelamento di svariati scambiatori di calore per un'attivazione tempestiva del sistema di sbrinamento.

Controllo compressore duplice/triplici.

Ottimo controllo di capacità di due o tre compressori in base al carico (16-20CV: twin, 24-30CV:triple)

Nuovo tipo di separazione Olio

Garantisce elevata affidabilità anche con tubatura estesa.

Non nocivo per l'ambiente

Refrigerante non nocivo per l'ozono: R-407C In confronto con altri sistemi analoghi, i sistemi Daikin R-407C VRV richiedono una carica minimi di refrigerante e possono quindi essere considerati come i meno nocivi per l'ozono attualmente disponibili sul mercato.

Controllo dell'ottimizzazione del surriscaldamento (unità interna)

In un'unità interna, il refrigerante liquido viene scaldato da uno scambiatore di calore, raggiunto il grado di ebollizione evapora, passando così allo stato gassoso. La temperatura del refrigerante è controllata da una valvola ad espansione elettronica e da un termistore, in questo modo la differenza di temperatura tra l'ingresso e l'uscita rimane di 5° C. L'R-22, un refrigerante formato da un solo componente, rimane ad una temperatura costante finché non si trasforma completamente in gas; pertanto, il gas deve essere surriscaldato affinché la temperatura aumenti di 5°C. Al contrario, l?R-407C, una miscela di tre diversi refrigeranti, aumenta la sua temperatura prima di diventare un gas, è pertanto necessario un processo di surriscaldamento che aumenti la temperatura di soli 2°C. Ciò comporta un funzionamento più efficiente dello scambiatore di calore.