Multisplit

"...Ci sono cose che si apprezzano in tutto il mondo: tutti per esempio amiamo vivere in un ambiente confortevole.

Noi garantiamo questo benessere offrendo un'atmosfera climatizzata assolutamente silenziosa e facile da controllare...."

Con le unità esterne Multi Split, è possibile collegare sino a 7 seziono interne di capacità differente alla stessa sezione esterna, con notevoli risparmi sugli spazi e sui costi d'installazione. E' possibile collegare tipi differenti di unità interne (es. modello a parete, "corner", da incasso, a soffitto). Tutte le sezioni interne sono sempre controllabili individualmente e non devono essere necessariamente installate tutte nel medesimo periodo. E' quindi sempre possibile differenziarne l'installazione secondo le proprie necessità.

I consumi elettrici dell'impianto sono mediamente inferiori di un buon 20% rispetto ad un impianto analogo realizzato con più split singoli. Le unità esterne sono dotate di compressore rotativo, famoso per i bassi livelli di rumorosità e l'alta efficienza energetica.

Questi nuovi split per l'installazione a pavimento incorporano la tecnologia avanzata a inverter PAM di Daikin. L'applicazione di questa eccezionale installazione migliora le capacità di riscaldamento e raffreddamento, congiuntamente a una diminuzione del consumo energetico e a livelli di rumorosità estremamente bassi. MultisplitPoiché l'alimentazione della climatizzazione viene regolata in funzione della temperatura esterna, della temperatura interna del punto di regolazione e delle dimensioni del locale, il consumo di corrente è fino al 30% inferiore rispetto a quello di versioni simili non comandate da inverter. Le unità interne sono ultramoderne, compatte, pesano solamente 13 kg e possono essere nascoste in parte o completamente, se necessario, secondo le caratteristiche del locale. Le funzioni delle unità interne includono:

  • doppia mandata dell'aria che fornisce una distribuzione più uniforme dell'aria nel locale;
  • deflettori ad ampia angolazione e possibilità di oscillazione automatica;
  • indicatore di accensione/spegnimento;
  • controllo speciale "funzionamento silenzioso";
  • filtro a prova di muffa;
  • riavviamento automatico dopo un'interruzione di corrente;
  • pannello anteriore lavabile;
  • comando a distanza facile da usare.

I nuovi climatizzatori incorporati, ad alta capacità, azionati da inverter e installati a soffitto, sono particolarmente adatti per applicazioni dove vengono montati falsi soffitti. Dopo l'installazione, restano visibili solo le griglie di distribuzione dell'aria. Questi impianti, disponibili in entrambe le opzioni a pompa di calore (CDX-H) e a solo raffreddamento (CDK-H), si caratterizzano per l'estrema silenziosità della gamma. Su entrambi gli apparecchi, il comando a inverter riduce il consumo di corrente del 30%, mentre la modalità "powerful" consente di raggiungere rapidamente la temperatura ambiente. E' possibile collegare a una sezione esterna una sola oppure fino a un massimo di quatto unità esterne (sistema multi). I compressori a spirale orizzontali Daikin progettati per questo scopo assicurano ottime prestazioni e una lunga durata di funzionamento. Questi apparecchi possiedono un filtro incorporato di deodorizzazione e purificazione dell'aria. Il condotto dell'aria fra la sezione interna e la griglia di mandata può essere lungo fino a un massimo di 0,5 metri.