Recuperatori di calore

HRV Crea un ambiente di elevata qualità sincronizzandosi col condizionatore.

Il sistema HRV (Heat Recovery Ventilation, ventilazione a recupero di calore) di Daikin recupera l'energia persa per ventilazione e minimizza i cambiamenti di temperatura nella stanza causati dalla ventilazione, mantenendo quindi un ambiente confortevole e pulito. Ciò contribuisce anche a ridurre il carico sul sistema di condizionamento, e riduce quindi il consumo d'energia.

Il sistema HRV è inoltre sincronizzato con i sistemi VRV, Sky Air ed altri sistemi di condizionamento Daikin, e passsa automaticamente in modalità ventilazione, potenziando ulteriormente il risparmio di energia. Il funzionamento HRV è stato centralizzato sul telecomando del condizionatore, permettendo un controllo totale del condizionamento e della ventilazione con una configurazione semplice.

9 Modelli tra cui Scegliere

COMPATTEZZA DI PRIM'ORDINE NEL SETTORE

L'utilizzo di un nuovo elemento in HEP (High Efficiency Paper, carta ad alto rendimento) unito alla progettazione ottimale del ventilatore e del condotto di passaggio aria ha permesso una riduzione dimensionale di oltre il 30%.

RISPARMIO ENERGETICO DI PRIM'ORDINE NEL SETTORE

L'utilizzo combinato dello scambio di calore totale, del funzionamento in connessione con un condizionatore e del controllo di pre-riscaldamento e pre-raffreddamento ha permesso una riduzione del carico del condizionamento fino al 28%.

SEMPLICE PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE

L'unità può inoltre essere installata capovolta, secondo le condizioni del luogo d'installazione. Con solo 450 mq di apertura quadrata per l'ispezione, la manutenzione e la sostituzione dell'elemento di scambio è eseguibile con facilità.