Trattamento Aria Compressa

Soluzioni all'Avanguardia

L'aria a valle del compressore è troppo calda, umida e contaminata per poter essere usata senza ulteriori trattamenti. La presenza di condensa nella rete di distribuzione dell'aria compressa, asporta i lubrificanti e forma soluzioni corrosive rovinando i macchinari e i prodotti finiti.

Hiross ha sviluppato per prima "aria di qualità" dimostrando alle industrie che l'affidabilità di un qualsiasi sistema si basa sull'alimentazione di aria compressa secca e pulita.

Hiross è stata inoltre all'avanguardia nello sviluppo di scambiatori di calore compatti per il raffreddamento di filtri efficienti per la depurazione e della più vasta gamma di essicatori per il trattamento finale dell'aria compressa. In sintonia con le più recenti tendenze per il rispetto dell'ambiente.

Hiross utilizza nei suoi prodotti esclusivamente refrigeranti non nocivi per l'atmosfera. Particolare attenzione è stata rivolta all'eliminazione di tutti i prodotti derivati da idrocarburi in tutti i componenti, processi di fabbricazione ed imballi.

Prodotti

La Silvi Service è in grado di fornire una serie di prodotti d'avanguardia in grado di soddisfare ogni richiesta da parte del Cliente. Vediamone in dettaglio alcuni:

Essicatori Polair

Sono progettati per trattare una gamma di portate d'aria (da 0,4 a 15,1 mc/m) in tutti i tipi di industria, dalla leggera a quella pesante, dalla tradizionale a quella altamente specializzata. Tali essicatori con condensazione ad aria, sono ideali per qualsiasi utilizzo industriale.

Essicatori Drystar

Sono concepiti per applicazioni in industrie di medie dimensioni. Questi essicatori, estremamente compatti, sono disponibili per tutte le principali omologazioni di recipienti a pressione, sia con condensazione ad aria sia con condensazione ad acqua e per portate d'aria da 20 a 90 metri cubi/minuto.

Essicatori Large Expansion Dryers (LED)

Attualmente sono in continuo aumento le industrie che richiedono essicatori di capacità elevata, con le caratteristiche fisiche degli essicatori di medie dimensioni. Con i modelli da 133 e 225 mc/m i LED sono progettati per soddisfare queste specifiche esigenze.

Essicatori Large Capacity

La serie W degli essicatori di aria compressa e gli essicatori con condensazione ad acqua, sono progettati per il trattamento di portate d'aria molto elevate e per applicazioni che spaziano dagli impianti di fabbricazione delle automobili alle industrie tessili. I modelli sono disponibili di serie per portate d'aria comprese tra 50 e 550 mc/m. versioni speciali possono essere prodotte su richiesta.

Hyperdryers

Gli essicatori ad assorbimento di aria compressa sono stati progettati per le applicazioni di alta tecnologia che richiedono punti di rugiada in pressione fino a -70 °C. Disponibili a freddo e a caldo per portate d'aria da 0,08 mc/m, questi essicatori sono ideali per far fronte alle esigenze delle applicazioni tecnologiche più sofisticate.